Portfolio siti web: qualche esempio

In genere quando lavoro per agenzie pubblicitarie, web agencies o altri studi grafici, non mi viene permesso di inserire nel portfolio personale i lavori eseguiti per i loro clienti.
In altri casi accade che il cliente chieda delle modifiche molto personali al layout di base realizzato, questo comporta spesso una perdita di qualità iniziale, perché in genere l’utente finale non ha le conoscenze approfondite del web designer (e questo è del tutto normale, altrimenti farebbe tutto da solo), tuttavia desidera vedere realizzate le proprie idee.

Tutto questo comporta una perdita generale di qualità, pertanto sia per il primo motivo, sia per il secondo, ho pensato che una volta tanto è bene creare dei modelli progettati da me e di presentarli nel portfolio, anche per mostrarvi un pò quali sono le mie caratteristiche e quali i miei gusti in fatto di design, oltre naturalmente alle mie competenze tecniche.

I modelli in portfolio possono essere utilizzati per la realizzazione di siti internet nuovi, ma possono essere usati anche come modelli di partenza da personalizzare qualora ne troviate uno che incontra il vostro interesse.

Bene, di seguito ecco alcuni esempi creati per darvi un’idea di partenza e suddivisi per argomento.

The following two tabs change content below.
Grafico, fotografo (da sempre) e webdesigner dal 1990, mi occupo di consulenza aziendale per il marketing e di progetto e impaginazione per la grafica tradizionale, oltre che della progettazione e realizzazione di siti web dinamici, statici e e-commerce. Ho collaborato con agenzie di Milano, Bologna, Varese, Udine e Roma per la progettazione grafica e realizzazione di siti web.